C SILVER fermata in casa da Palocco


Dopo la convincente prova della settimana scorsa contro Vis Nova, si ferma di nuovo l’ALGARVE che viene sconfitta in casa da Palocco.
Dopo un primo quarto dominato dai ragazzi di casa, Palocco esce fuori alzando la pressione difensiva e colpendo in transizione e chiudendo il secondo periodo in vantaggio.
Vantaggio che si concretizza nel terzo periodo dove Palocco è letale dai 6,75.

ma ecco il commento alla gara ” Finora il campionato dell’Algarve è una corsa sulle montagne russe: si decolla verso altezze straordinarie per poi precipitare negli abissi più bui.
Primo quarto esplosivo della squadra di coach Iannucci che domina letteralmente Palocco con grande intensità difensiva e letali conclusioni in transizione.
La prima sirena suona sulla parabola della bomba di Migliori che disegna il 22-10.

Secondo e terzo quarto vedono protagonista l’esperienza di Palocco, con il “sempreverde” Fasolino, capace di prendersi la responsabilità di fondamentali conclusioni dai 6,75 che hanno ridato linfa vitale alla squadra ospite che va in vantaggio e al 20″ viaggia sul +6 (28-34).

E l’Algarve? Assente ingiustificata: molle in difesa, permissiva a rimbalzo, frettolosa e con le polveri bagnate in attacco. Il terzo quarto vede una timida reazione dei locali e il punteggio registra +12 Palocco (42-54).

Coach Iannucci striglia vivacemente i suoi criticando lo scarso spirito di squadra e l’atteggiamento passivo e immediatamente cambia la partita.
L’Algarve risponde agli attacchi ospiti e ricuce lo svantaggio fino al 51-60 a qualche giro di lancetta dalla fine.

Purtroppo è un fuoco di paglia. L’ultima sirena sancisce il 58-71 per Palocco.
Troppo pochi 58 punti realizzati in attacco, pessima la percentuale ai tiri liberi (10/21) per l’Algarve.
Sabato 12 febbraio i ragazzi di coach Iannucci sono attesi da un’altra partita molto impegnativa in casa della seconda della classe, il New Basket Time Latina. BUMAYE'”

Algarve Roma Torrino 58
Palocco 71
Parziali: 22-10; 6-24; 8-20; 22-17

Algarve Roma Torrino: Galli 6, Esposito 4, Vari, Collevecchio 11, Corradini 23, Bini 2, Pirozzi 7, Montecchiani, Corvo 3, Migliori 3. All. Iannucci

Palocco: Lentini 7, Ferlito n.e., Gaiola 2, Fabiani 9, D’Arielli 3, Alonzi 22, Pellegrini 5, Uzzi 3, De Robertis 2, Bogunovich 4, Fasolino 15. All. Mei Ass. Zarantonello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Algarve Chat
Invia su WhatsApp