Csilver le semifinale è tua!!

Che partita gara 3 a Pomezia dove l’ALGARVE vince e accede alla semifinale
PalaMargherita Hack gremito in ogni ordine di posti a fare da degna cornice di una partita degna di play off di categoria superiore per intensità e contenuti tecnici fatti vedere sul parquet.
E’ la Virtus Pomezia che inizia a spron battuto e manda in visibilio il suo caloroso e sportivissimo pubblico giocando una pallacanestro concreta: 20-9 sulla prima sirena. Il secondo quarto vede reagire l’Algarve che prova a ricucire lo svantaggio fino al 27-22 del 20′ grazie ad una migliore gestione della fase offensiva e una maggiore intensità in difesa.
L’equilibrio è il protagonista del terzo quarto in cui la Virtus prova ad allungare ripetutamente grazie a Di Viccaro, D’Anolfo e Di Biase, ma l’Algarve risponde canestro su canestro con Collevecchio, Amoroso e Pirozzi. Al 30′ siamo 41-35 per Pomezia.
Il quarto periodo vede l’Algarve protagonista: punto su punto il recupero si concretizza e a poco più di un minuto di gioco inizia un’altra partita. D’Anolfo fa 1/2 dalla lunetta (51-50) ma Corradini replica con la bomba del 51-53 per l’Algarve. Time out Pomezia. Si riprende con il possesso per i locali e il canestro dell’esperto Di Biase che impatta da sotto canestro per il 53-53.
Mancano 24”, un intero possesso: l’Algarve gioca in modo impeccabile quest’ultimo pallone e l’assist di Collevecchio per il facile appoggio a canestro di Montecchiani a fil di sirena fa esplodere di gioia i numerosi appassionati tifosi ospiti giunti a Pomezia.
E’ 53-55 per l’Algarve che elimina sorprendentemente e meritatamente la Virtus Pomezia, una delle squadre favorite al salto di categoria. E il sogno continua…Appuntamento per gara 1 di semifinale sabato 28 maggio alle h18 al PalaCerioli, in casa della forte Vigna Pia. Bumayé!

Virtus Pomezia 53
ALGARVE ROMA TORRINO 55
Parziali: 20-9; 7-13; 14-13; 12-20

Virtus Pomezia: Marinucci, Cirulli, Nacchia 1, Pitton n.e., Di Biase 10, D’Anolfo 12, Lucchini n.e., Pappalardo 3, Vivero, Monni 14, Paris n.e., Di Viccaro 13. All. Monni Ass. Lemme

Algarve Roma Torrino: Galli 4, Collevecchio 6, Corradini 11, Bini 2, Pirozzi 15, Montecchiani 7, Corvo 5, De Nicola, Perrotta, Amoroso 4, Vari 1. All. Iannucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Algarve Chat
Invia su WhatsApp