Corso di Difesa Personale per le Donne
Il Comitato di Quartiere Torrino Nord e la SSD Algarve Roma Torrino organizzano il Corso di Difesa Personale dedicato a tutte le donne e le ragazze del quartiere.
Cosa imparerai al corso di difesa personale
Autodifesa Pratica: Impara tecniche efficaci di difesa personale sotto la guida esperta del nostro Trainer, Pietro Michienzi, specializzato in Muay Thai e difesa personale.
Attività Fisica: Oltre alla difesa personale, il corso offre un’opportunità per migliorare la forma fisica attraverso allenamenti funzionali e dinamici.
Consapevolezza e conoscenza di sé: Apprendere le tecniche di autocontrollo in situazioni di criticità.
Il Trainer: Pietro Michienzi
Con una grande esperienza delle tecniche e dell’insegnamento della difesa personale e un impegno instancabile nel promuovere iniziative per garantire la sicurezza personale dei propri allievi, Pietro è una figura di grande empatia che guiderà ogni passo del percorso di apprendimento e conoscenza del programma del corso.
Il background solido nell’arte del Muay Thai ed una conoscenza approfondita delle tecniche di combattimento e della consapevolezza personale si traduce in lezioni semplici, pratiche ed efficaci, che si fondano sulla conoscenza del proprio corpo e del movimento.
Oltre alla competenza nella difesa personale, il trainer Pietro Michienzi che è anche un esperto nell’allenamento funzionale, proporrà in ogni lezione anche una parte dedicata alla preparazione fisica (adattata alle diverse fasce di età), contribuendo al benessere generale ed alla padronanza del proprio corpo e dell’equilibrio psico fisico.
Dove e quando si svolge il corso
Il corso si svolge presso la palestra della scuola Secondaria Via delle Costellazioni (entrata dal civico 329).
Tutti i martedì e giovedì dalle 18:30 alle 19:30
a partire dal 13 febbraio
Costi e Promozioni:
Per garantire la partecipazione di tutte, parte dei costi saranno sostenuti dalla Società Sportiva Algarve e dal CDQ Torrino Nord, che in questa maniera vogliono dare il loro concreto contributo ad offrire strumenti idonei contro la violenza di genere e contro ogni prepotenza e prevaricazione sulle donne e sulle ragazze.
Il corso avrà un costo promozionale di 25€ al mese (Marzo – Aprile – Maggio), il mese di Febbraio sarà completamente gratuito.
Agevolazioni e gratuità
• Quota di iscrizione e assicurazione compresa nel costo mensile
• Promozione nucleo familiare (Mamma + Figlia) con il solo costo di una quota
• Completa gratuità per tutti i casi segnalati dai servizi sociali
Open Day: 13 – 15 Febbraio
Per informazioni e lezioni di prova, contattaci anche su whatsapp al: 331.4675833 – 379.1157775
Le iscrizioni saranno accettate fino al limite dei posti disponibili.
Certificato Medico sportivo obbligatorio.
Ti Aspettiamo!