Under 14 silver, bella vittoria ad Ostia

Grinta, carattere, voglia, bel gioco….questo e altro hanno messo in campo i nostri under 14 che violano il campo delle Stelle Marine.
E dire che la partita era già iniziata in maniera dura in quanto sulla contesa iniziale il nostro giocatore riceve una gomitata “fortuita” che lo costringe ad uscire momentaneamente.
Come nostra abitudine non parliamo del metro arbitrale e per questa gara continuiamo a farlo anche se….
Ma veniamo al gioco, la TECNORETE si presenta con 8 giocatori e nei primi due quarti subisce il gioco dei padroni di casa che alla sirena dei 20 minuti si porta sul +14
Poi cè solo una squadra in campo l’ALGARVE che “uccide” l’attacco avversario non consentendo più un gioco fluido difendendo alla morte su ogni pallone, ripartendo in transizione e sfruttando al massimo ogni occasione.
Anche quando la TECNORETE doveva giocare attacchi con difesa schierata lo faceva talmente bene e con sincronismi adeguati da arrivare a canestro con facilità.
Vittoria strameritata.

Per l’angolo VISTA DA NOI riceviamo e pubblichiamo le impressioni di Juan Francisco Del Valle “L’Algarve Torrino espugna il campo delle Stelle Marine con una vittoria incredibile ed emozionante.
Eccelsa prova di carattere di questo gruppo, che ha lottato contro tutte le avversità, e che alla fine della prima parte li vedeva sotto 14 punti, ma che non si sa dove, ha ritrovato le forze e la grinta per reagire e portarsi via una partita molto compromessa. Guidati dal corpo tecnico e animati dal tifo del Torrino, lottano per ogni pallone e gestiscono la partita con una intelligenza e coraggio incredibili. Sugli spalti si è sofferto moltissimo ma l’emozione e le sensazioni di fine partita sono quelle che amiamo noi, appassionati di questo sport meraviglioso. Grazie infinite ragazzi!!”

Stelle Marine 47
TECNORETE ALGARVE 54
Parziali: 16-12 , 20-10 (36-22), 6-20 (42-42), 5-12 (47-54)

Stelle Marine: Borin, Mabaga 6, Picchi 7, Sabatino 2, Ciaprini 10, De Luca 5, Pucci, Ghelli, D’Ambrosio, Verolini 9, Messia 7, Brazzò 1.

TECNORETE ALGARVE: Galliard 1, Melasecca 2, Branca, Zanetti 33, Del Valle 5, Eminente, Pierezza, Pugliese 8, Bagnariol 5. All.re Zanello -Fiorentini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Algarve Chat
Invia su WhatsApp