Ginnastica Artistica Essetre Olimpic Roma.. A volte anche il medagliere piange

Domenica 10 Marzo le nostre ragazze dei gruppi di Agonistica si sono ritrovate di mattina presto nel grande impianto sportivo di Aprilia per la prima uscita ufficiale nelle gare del campionati regionale Categoria “Agonistica Specialità”.

Purtroppo, complice un immotivato nervosismo da parte delle nostre bravissime ragazze, ed una giuria, non sempre equa ed equilibrata nelle sue decisioni, il Team della Essetre Olimpic Roma Agonistica, non è riuscito a ripetere le belle prove a cui ci aveva abituato lo scorso anno.

A rendere le cose più difficili poi, dobbiamo riconoscerlo, c’è stata anche la bravura delle nostre avversarie e, come sempre accade nel bene e nel male, un po’ di sfortuna nell’ esecuzione delle prove individuali e le decisioni di una Giuria un po’ troppo severa.

Ad esempio nella specialità del volteggio, nonostante un punteggio degno di nota (15 su 15,50) la nostra brava Silvia Casella si è piazzata solo al sesto posto. Sempre a testa alta ma … lontani dal podio spiccano inoltre il sesto e settimo posto di Sara Scafetta e Carlotta Grassoni alla trave, ed un ottavo e decimo posto per la specialità a “suolo” con Elisa Franzini e Anna Bratu ed una penalizzazione immeritata per Carlotta Grassoni vittima di un punteggio assegnato dalla Giuria che non ci ha convinto affatto.

Per chiudere la giornata in bellezza… si fa per dire… poi ci si è messo anche il nervosismo emotivo di Martina Mazzini che nella categoria Junior non ha centrato la qualificazione, sicuramente alla sua portata.

Ok stavolta non è andata e torniamo a casa con il medagliere un po’ in lacrime. Siamo sicuri però che le ragazze sapranno far tesoro di questa esperienza e prendere spunto da questa giornata non positiva per tornare a regalarci emozioni e successi come hanno sempre fatto e come sanno fare.

Anche perché Paola, Emanuela e le altre istruttrici sono già pronte ad analizzare la giornata di gara insieme a loro per ritrovare, insieme a loro, il giusto stimolo per buttarsi subito dietro alle spalle questa giornataccia uggiosa ed antipatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Algarve Chat
Invia su WhatsApp