Under 14 silver Uno stop inaspettato (gara giocata il 9 marzo)

Un primo quarto deficitario compromette la gara contro Roma XVI.
Partenza falsa dei ragazzi dell’ALGARVE che in pratica non giocano il primo periodo consentendo agli avversari di prendere il largo portandosi a +14 alla prima sirena.
I ragazzi dell’ALGARVE sembrano fermi ai blocchi di partenza anche se nel secondo quarto reagiscono ma non è sufficiente nell’avvicinarsi nel punteggio che dice -18 ALGARVE dopo 20 minuti.
Merito di Roma XVI è il miglior approccio alla gara e di non aver calato l’intensità nei primi 20 minuti.
La pausa lunga serve a “pensarci su” e il risultato si vede, il terzo quarto è di dominio ALGARVE che piazza un ottimo parziale (19-5) che vuol dire portarsi a meno 5.
Inizia l’ultimo periodo Roma XVI resiste agli assalti dell’ALGARVE che si porta fino a -2, Roma XVI “tiene il campo” incrementa leggermente il vantaggio e chiude vincente la gara.
Il commento dei coach”abbiamo pagato la non partenza del primo quarto e dopo è stato faticoso inseguire, alla fine energie nervose e fisiche erano esaurite, serva di esperienza ai ragazzi che ogni partita va affrontata subito con la massima concentrazione. La lezione ci serva per crescere. BUMAYE!!!”

ALGARVE 49
Roma XVI 53
parziali 5-19, 11-15, 19-5. 14-14

ALGARVE ROMA TORRINO : Favero 2, Iacobucci 2, Sciarra, Laurora 5, Ferro 4, Paolini 23, Giglioni 4, Sciscio, Di Brigida 9, Fiorenza, Marcante, Iucci All.re Foschi Ass. Palombo

Roma XVI : Matteucci, Toni, Simoncelli 2, Cassano 2, Marcelli 5, Driessen 26, Molinaro 2, Petrelli 2, Calzolari 10, Pace 5. All.re Mencattini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Algarve Chat
Invia su WhatsApp