Serviva una vittoria con almeno 3 punti di scarto per far si che l’ALGARVE Under 17 passasse alla seconda fase e dovrà attendere la fase a “orologio” che determinerà il quadro delle squadre che prenderà parte alla fase finale del campionato di categoria. Detto-Fatto
Il commento “Serviva una vittoria con almeno 3 punti di scarto e, per rispettare il copione del thriller qualificazione, 3 punti sono stati ma sufficienti a lasciare attoniti i ragazzi che avevano subito il tiro da 3 da circa 9 metri sul suono della sirena e ignoravano di essere in vantaggio nel quoziente canestri complessivo.
Ora l’omologazione della gara ufficializzerà il nostro terzo posto che ci garantisce l’accesso a uno dei quattro gironi finali che designeranno le quattro semifinaliste: le vincitrici dei quattro gironi.
Ci attendono sei bellissime partite contro squadre molto forti.
Il nostro girone sarà composto dalla vincitrice del girone C (Eurobasket o Virtus Roma), dalla seconda del girone D (Colleferro o Lanuvio), dalla seconda del girone E (SMG Latina).
Questi gironi sono tutti da 6 squadre e perciò giocheranno una breve fase a orologio di due partite in modo da raggiungere le 12 gare come il nostro girone A e come quello B.”
Ci vediamo in palestra
LADISPOLI 67
ALGARVE 70
Parziali : 6-20 , 17-10 , 24-20 , 20-20
LADISPOLI : CHAVEZ 6, CROPANI 15, DI MAURO 16, GRANDIN, HARIZAJ 13, DUCCI, PROIETTI, PANICCIA 12, TASCA 5. All. PIETRELLI M.
ALGARVE : PUGLIESE 20, RENDINA 16, ERBA, TROTTA 8, BORGIANI, SPORTELLI, ZANETTI 16, BRANCA 10.
All. DE SANTIS F. – FIORENTINI A.